I mille volti della violenza

“I mille volti della violenza” è il titolo dell’incontro che si terrà ad Arcore alle ore 10:00 del prossimo 23 novembre 2019 presso il Centro Sant’Apollinare, organizzato dalla Sezione della Lega di Arcore in collaborazione con il Movimento Femminile per la Parità Genitoriale.

Questo articolo è parte dell’intervento che il nostro Segretario farà nel corso dell’incontro.

“Sai quando vieni aggredita lì per lì non razionalizzi di aver subito una violenza, quando poi l’aggressione è “solamente” essere presa per un braccio strattonata e sbattuta di lato, quindi non sei stata pestata abbastanza da richiedere l’intervento degli operatori sanitari, come dicevo razionalizzi solo “dopo” che quella violenza l’hai subita per davvero (e ricorda bene che questa è una colpa).

I lividi, per così dire, arrivano dopo con attacchi di panico, risvegli notturni con senso di angoscia e incubi, finanche dopo mesi e mesi di ansia potrebbero anche esserti riscontrati problemi al cuore.

Si, perché l’aggressione, che hai subita mentre stavi svolgendo il tuo lavoro è avvenuta dopo oltre tre mesi di segnalazioni verbali ai tuoi superiori. Segnalazioni avvenute anche tra le lacrime, alle quali ti sono state date le risposte più disparate e assurde che una persona possa sentirsi rivolgere. La violenza è stata negata.

Vi è stato uno schifoso scarica barile, l’omertà con l’autore della violenza da parte dei superiori e dei dirigenti il silenzio assordante dei più alti dirigenti.

Nemmeno una risposta…

Sai da storie così si esce distrutti o si esce determinati ad andare fino in fondo.

Immagina quale è la scelta operata…

Sì perché vedi, tu ormai sei vittima non puoi tornare indietro ma, molto puoi fare affinché il ciclo di violenza si fermi”

__________________________________________________________________________

UN INCONTRO CHE VEDRÀ LA PARTECIPAZIONE DI FRANCESCO BORGONOVO, VICEDIRETTORE DEL QUOTIDIANO LA VERITÀ E AUTORE DEL LIBRO “L’ERA DELLE STREGHE” .

Interverranno inoltre il Senatore Emanuele PELLEGRINI, l’Avv. Silvia CONTE, l’Avv. Catia PICHIERRI, la dott.ssa Viviana LAMARRA, psicologa, e la Presidente dell’Associazione Movimento Femminile per la Parità Genitoriale Adriana TISSELLI.

Lascia un commento